Edificio scolastico

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI STRADA IN CASENTINO

Descrizione

La scuola secondaria Castel San Niccolò, nella quale convergono anche gli alunni residenti nel comune di Montemignaio, è un edificio di nuova costruzione, inaugurato nel 2019 è dotato di impianto fotovoltaico che ne garantisce l’autonomia energetica e termica.

Le aule sono dotate di LIM di ultima generazione, aula computer e lingue e, in allestimento, aule laboratorio Arte e biblioteca.

Il complesso scolastico ha un ampio spazio esterno utilizzabile e il palazzetto cui si accede senza uscire dal resede.

Altri progetti in allestimento sono l’installazione delle serre Edugreen e il muro di cinta decorato con graffiti realizzati dagli alunni.

La posizione centrale nel paese, difronte al castello di cui porta il nome e facilmente raggiungibile a piedi, e  la presenza degli altri ordini di scuola ci permettono di poter condividere piacevolmente momenti di festa progetti di continuità come le esperienze musicali.

Sede di

VIALE ITALIA,7, 52018 CASTEL SAN NICCOLO' (AR)

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto