Ultima modifica: 21 Aprile 2012

Pagamenti

icona-pagamentiDal Codice dell’Amministrazione Digitale
Capo I – Principi generali
Sezione II – Diritti dei cittadini e delle imprese
Art.5

1. Le pubbliche amministrazioni consentono, sul territorio nazionale, l’effettuazione dei pagamenti ad esse spettanti, a qualsiasi titolo dovuti, fatte salve le attività di riscossione dei tributi regolate da specifiche normative, con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. A tal fine sono tenute:
a) a pubblicare nei propri siti istituzionali e sulle richieste  di pagamento i codici identificativi dell’utenza bancaria sulla quale  i privati possono effettuare i pagamentimediante bonifico;
b) a specificare i dati e i codici da  indicare obbligatoriamente nella causale di versamento.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

3 Apr 2020 Consigli per la gestione dei fattori di distress psichico associati per persone con disabilità intellettiva e autismo con necessità elevata di supporto

Dalla Fondazione Mariani, un importante documento che contiene indicazioni e consigli per la gestione dei fattori di distress provocato dall’emergenza Covid-19. In particolare, è dedicato alle famiglie ed ai soggetti con disabilità intellettiva e autismo con elevata/molto elevata necessità di supporto. La versione di questo documento (16-03-2020) è stata possibile grazie alla coordinazione di SIDiN    »

3 Apr 2020 Servizi di supporto psicologico regionali per alunni e famiglie e task force per emergenze educative

Al fine di supportare Dirigenti scolastici, docenti, studenti e famiglie in questa emergenza si trasmette, in allegato, una proposta di assistenza psicologica stilata nell’ambito delle attività della Task Force per le Emergenze Educative del Ministero dell’Istruzione, dall’Istituto di Ortofonologia di Roma, dalla Società Italiana di Pediatria e dal portale di informazione Diregiovani al fine di offrire alle scuole,    »

28 Mar 2020 La lettera della Ministra Azzolina al personale, agli studenti, alle famiglie

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha scritto una lettera aperta al personale della scuola (dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, docenti, personale educativo, collaboratori scolastici, assistenti tecnici e amministrativi), agli studenti e alle loro famiglie. Allegati Lettera aperta alla comunità scolastica (3 MB)

25 Mar 2020 Solidarietà digitale

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti. Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione. Link per accedere

25 Mar 2020 Pubblicata l’ordinanza sulla mobilità

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario,Tecnico e Amministrativo (ATA) per l’anno scolastico 2020/2021. Disponibile anche l’ordinanza per i docenti di religione cattolica. Il personale docente potrà presentare domanda dal 28 marzo al 21 aprile 2020. Entro il 5 giugno si concluderanno gli adempimenti di    »




Link vai su