Ultima modifica: 21 Aprile 2012

Capo I – Principi generali
Sezione II – Diritti dei cittadini e delle imprese
Art.5

1. Le pubbliche amministrazioni consentono, sul territorio nazionale, l’effettuazione dei pagamenti ad esse spettanti, a qualsiasi titolo dovuti, fatte salve le attività di riscossione dei tributi regolate da specifiche normative, con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. A tal fine sono tenute:
a) a pubblicare nei propri siti istituzionali e sulle richieste  di pagamento i codici identificativi dell’utenza bancaria sulla quale  i privati possono effettuare i pagamentimediante bonifico;
b) a specificare i dati e i codici da  indicare obbligatoriamente nella causale di versamento.

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

15 Gen 2021 Valutazione degli alunni nella scuola primaria

Si trasmette in allegato comunicato relativo alla nuova valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria. Allegati Valutazione degli alunni nella scuola primaria (328 kB)Ordinanza n. 172 del 4 dicembre 2020 (290 kB)Linee Guida (463 kB)

13 Gen 2021 “ORIENTAMENTE” 2020/2021