Ultima modifica: 21 Aprile 2012

Capo I – Principi generali
Sezione II – Diritti dei cittadini e delle imprese
Art.5

1. Le pubbliche amministrazioni consentono, sul territorio nazionale, l’effettuazione dei pagamenti ad esse spettanti, a qualsiasi titolo dovuti, fatte salve le attività di riscossione dei tributi regolate da specifiche normative, con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. A tal fine sono tenute:
a) a pubblicare nei propri siti istituzionali e sulle richieste  di pagamento i codici identificativi dell’utenza bancaria sulla quale  i privati possono effettuare i pagamentimediante bonifico;
b) a specificare i dati e i codici da  indicare obbligatoriamente nella causale di versamento.

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

3 Apr 2020 Consigli per la gestione dei fattori di distress psichico associati per persone con disabilità intellettiva e autismo con necessità elevata di supporto

Dalla Fondazione Mariani, un importante documento che contiene indicazioni e consigli per la gestione dei fattori di distress provocato dall’emergenza Covid-19. In particolare, è dedicato alle famiglie ed ai soggetti con disabilità intellettiva e autismo con elevata/molto elevata necessità di supporto. La versione di questo documento (16-03-2020) è stata possibile grazie alla coordinazione di SIDiN    »

3 Apr 2020 Servizi di supporto psicologico regionali per alunni e famiglie e task force per emergenze educative