Ultima modifica: 3 Aprile 2022

SPORTELLO AUTISMO – THE @UTISM HELPER – RETE CASENTINO

È attivo The @utism helper, lo Sportello Autismo della rete di scuole del Casentino. A questo servizio aderiscono tutti gli Istituti Scolastici del territorio.

La sede operativa è collocata presso l’Istituto Comprensivo “Alto Casentino”, a Pratovecchio Stia (Ar), scuola capofila dell’iniziativa. www.icaltocasentino.edu.it

Cos’è lo Sportello Autismo e a chi è rivolto

Il servizio di Sportello è gratuito ed è rivolto a insegnanti, famiglie, operatori che svolgono attività con alunni con disturbo dello spettro autistico, in particolare nel territorio casentinese.

Mission e servizi

Consulenza

Consulenza sugli interventi per un’inclusione scolastica di successo

Consulenza specifica su modelli di intervento riferibili alla didattica e ai comportamenti problema