Ultima modifica: 3 Maggio 2022

Trinity College London

Organizzazione esami Trinity 2021-2022

Dopo due anni di fermo per emergenza sanitaria, il nostro Istituto “Alto Casentino” riparte con il progetto Trinity per le certificazioni in lingua inglese.

Quest’anno i ragazzi iscritti agli esami sono 82. Partecipano le classi quinte della sc. primaria di Pratovecchio Stia, le classi della scuola secondaria di 1° grado di Castel San Niccolò e della scuola secondaria di 1° grado “G. Sanarelli” di Pratovecchio Stia.

La settimana dedicata agli esami sarà l’ultima del mese di maggio nei giorni 26 (mattina e pomeriggio) e 27 (mattina).

Gli esami si terranno on-line su piattaforma ZOOM nelle rispettive sedi scolastiche.

Gli studenti si stanno preparando a superare gli esami (Grade 2,3 e 4) studiando in classe e, nei mesi di aprile e maggio, parteciperanno anche ad alcune ore on-line nel pomeriggio per consolidare gli apprendimenti e fare pratica al computer (hanno ricevuto comunicazioni sui rispettivi calendari dalle insegnanti di lingua).

Durante gli esami gli studenti saranno seguiti dalle insegnanti, da colleghi e collaboratori dell’istituto. Saranno garantite le misure di sicurezza relative al protocollo di prevenzione di diffusione del virus Covid-19 adottato dall’istituto. Verifiche tecniche sui computer coinvolti nelle prove saranno a cura del nostro referente tecnico.

L’esito degli esami verrà comunicato dopo pochi giorni alla referente del Trinity e le insegnanti provvederanno a comunicarlo ai rispettivi alunni. Sarà consegnato un diploma di certificazione e l’istituto spera di poter organizzare in seguito anche il “Diploma Day” con la consegna ufficiale dei documenti.

I genitori degli studenti coinvolti nel progetto hanno ricevuto il “Trinity Privacy Statement”, l’informativa sulla privacy dei candidati.

Prof.ssa Cristina Maltinti

(Referente Trinity per l’Istituto)